Team

Il team di lavoro è composto da 25 professionisti con consolidata “seniority” e competenza nel settore della consulenza aziendale. Ognuno di loro è pronto a fornirti della consulenza imparziale che stai cercando.

Ludovico Mantovani

Partner

Laureato in economia aziendale presso l’Universita’ Bocconi di Milano.

E’ iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti di Como e nel registro dei Revisori Contabili.

Ha concluso numerose transazioni di acquisizione e cessione di societa’ anche in ambito internazionale; si e’ specializzato nell’organizzazione di operazioni con fondi di private equity sia italiani che internazionali. Ha completato inoltre numerose operazioni di debt restructuring con utilizzo degli strumenti messi a disposizione dalla legge fallimentare e con il coinvolgimento di nuovi stakeholder a supporto del progetto di risanamento.

Mario Morazzoni

Partner

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Busto Arsizio.

E’ specializzato nell’ambito delle operazioni relative ai mercati dei capitali (IPO, Amenti di capitale, OPA, OPS, ecc.), reperimento di risorse finanziarie a titolo di debito (breve e m/t) e ristrutturazioni del debito. Ha inoltre maturato esperienza nel campo delle riorganizzazioni e delle operazioni straordinarie, quali acquisizioni, fusioni, acquisti e cessioni di aziende, rami d’azienda e partecipazioni.

Alessandro Rivolta

Partner

Laureato  in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con un Master in Corporate Finance (SDA Bocconi) ed un Executive Master in Business Administration (SDA Bocconi), è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Monza e nel Registro dei Revisori Legali.

E’ specializzato nell’ambito del Debt Advisory (credit facility bancarie e parabancarie), delle Securitization (cartolarizzazioni secondo la legge 52/91 e la legge 130/99), del Private Placement e dei Minibond (emissioni obbligazionarie emesse anche da SPV), delle Ristrutturazioni del debito,  delle Operazioni straordinarie (riorganizzazioni aziendali ed attività a servizio di M&A) e della Finanza agevolata.

Matteo Giannobi

Partner

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Negli anni ha accumulato una vasta esperienza nel Merchant Banking con focus su M&A e Principal Investing, portando termine diverse operazioni di alto profilo nel panorama italiano dell’M&A.

Ha svolto il ruolo di advisor supportando numerose aziende e investitori istituzionali italiani ed esteri in operazioni di finanza straordinaria (M&A, aumenti di capitale ed emissione di debito), sviluppando relazioni con imprenditori e partner di fondi operanti nella regione.

Paola Montrucchio

Senior Manager

Laureata “cum laude” in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Torino, è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano e nel Registro dei Revisori Legali.

E’ specializzata nell’ambito delle ristrutturazioni del debito, delle operazioni di M&A e delle valutazioni. Ha inoltre maturato esperienza nel campo delle riorganizzazioni e delle operazioni straordinarie, quali acquisizioni, fusioni, scissioni, conferimenti, acquisti e cessioni di aziende, rami d’azienda e partecipazioni.

Paolo Tramoni

Senior Manager

Laureato in Economia e Legislazione di Impresa presso l’Università Bocconi, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano e nel Registro dei Revisori Legali. E’ docente a contratto del corso “Sistema Finanziario” presso l’Università Bocconi.

Vanta un’esperienza ultra decennale nell’ambito del corporate finance con particolare specializzazione in operazioni di M&A, ristrutturazioni del debito e Capital Market e riorganizzazioni societarie.

Edoardo Agnello

Senior Manager

Laureato a pieni voti in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pavia, è iscritto all’Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari (AIAF).

Esperienza di oltre 20 anni nel “corporate finance”, con particolare specializzazione nell’originazione, strutturazione e collocamento di finanziamenti sindacati e di altri strumenti di debito in favore di medie imprese appartenenti a diversi settori merceologici.

Più di 100 transazioni concluse con successo con strutture spesso innovative, grazie alla conoscenza del mercato e a relazioni consolidate con la quasi totalità degli istituzioni finanziarie operanti in Italia.

Marco Gregorini

Senior Manager

Laureato in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università L. Bocconi di Milano ha successivamente conseguito un Executive MBA presso Mip – Politecnico di Milano School of Management, oltreché aver perfezionato le proprie conoscenze in Financial Risk Management, Corporate Finance, LBO, Acquisition, Project Financing e strumenti derivati tramite training specialistici.

Esperto di mercati finanziari e dei capitali e con importanti trascorsi di Investment Banking in primarie istituzioni internazionali, vanta una pluriennale esperienza in credit risk management e nell’ advisory strategica e finanziaria a favore di azionisti e management di medio-grandi gruppi industriali, quindi nello sviluppo, organizzazione, valutazione e negoziazione con controparti ed investitori domestici ed internazionali di numerose operazioni di finanza straordinaria e strutturata inerenti investimenti, disinvestimenti, crescita, rifocalizzazione del business, riorganizzazione della struttura finanziaria tramite raccolta di equity e di debito a medio lungo termine.

Cristina Bertolini

Senior Manager

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

Ha maturato un’esperienza ventennale nel settore Corporate Finance in importanti istituzioni finanziarie internazionali e italiane, occupandosi di operazioni di M&A (sia domestiche che cross-border), riorganizzazioni societarie e ristrutturazione del debito (anche nell’ambito di procedure di composizione della crisi di impresa) per conto di imprenditori, aziende e fondi di private equity.

Ha concluso con successo numerose operazioni di finanzi straordinaria in diversi settori quali healthcare, consumer, industriale-manifatturiero, trasporti e logistica, lusso, energia e utility.

Valentina Argentieri

Manager

Laureata Economia Aziendale e Management – con indirizzo Banche, Finanza e mercati globali – presso l’Università Carlo Cattaneo (LIUC), ha successivamente conseguito cum laude l’Executive Master II Level Merchant Banking presso la stessa LIUC.

Vanta un’esperienza decennale in ambito Corporate Finance, con particolare specializzazione in operazioni di M&A sia cross-border che domestiche, acquisendo know-how significativo nei settori staffing, transport&logistic ed energy.

Marco Calamita

Manager

Laureato in Economia e Legislazione per le Imprese presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

E’ specializzato in valutazioni aziendali e di beni intangibili nel contesto di operazioni straordinarie, imparment test, purchase price allocation e valutazioni a fini fiscali.

Nel corso degli anni ha maturato una significativa esperienza anche nell’attività di predisposizione e revisione di business plan per aziende industriali e immobiliari nonché in ambito project financing.

Luca Accerenzi

Manager

Laureato in Management presso l’Università Cattolica di Milano con specializzazione in International Finance presso la ESE London.

Ha maturato oltre 12 anni di esperienza nel settore del Corporate Finance, acquisendo particolare esperienza nei settori food, fashion, automazione e parchi tematici.

Si occupa principalmente di operazioni di M&A e riorganizzazioni societarie. Ha seguito la quotazione di una SPAC.