Team

Il team di lavoro è composto da 30 professionisti con consolidata “seniority” e competenza nel settore della consulenza aziendale. Ognuno di loro è pronto a fornirti della consulenza imparziale che stai cercando.

Ludovico Mantovani

Founding Partner

Laureato in economia aziendale presso l’Universita’ Bocconi di Milano.

E’ iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti di Como e nel registro dei Revisori Contabili.

Ha concluso numerose transazioni di acquisizione e cessione di societa’ anche in ambito internazionale; si e’ specializzato nell’organizzazione di operazioni con fondi di private equity sia italiani che internazionali. Ha completato inoltre numerose operazioni di debt restructuring con utilizzo degli strumenti messi a disposizione dalla legge fallimentare e con il coinvolgimento di nuovi stakeholder a supporto del progetto di risanamento.

Mario Morazzoni

Founding Partner

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Busto Arsizio.

E’ specializzato nell’ambito delle operazioni relative ai mercati dei capitali (IPO, Amenti di capitale, OPA, OPS, ecc.), reperimento di risorse finanziarie a titolo di debito (breve e m/t) e ristrutturazioni del debito. Ha inoltre maturato esperienza nel campo delle riorganizzazioni e delle operazioni straordinarie, quali acquisizioni, fusioni, acquisti e cessioni di aziende, rami d’azienda e partecipazioni.

Alessandro Rivolta

Partner

Laureato  in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con un Master in Corporate Finance (SDA Bocconi) ed un Executive Master in Business Administration (SDA Bocconi), è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Monza e nel Registro dei Revisori Legali.

E’ specializzato nell’ambito del Debt Advisory (credit facility bancarie e parabancarie), delle Securitization (cartolarizzazioni secondo la legge 52/91 e la legge 130/99), del Private Placement e dei Minibond (emissioni obbligazionarie emesse anche da SPV), delle Ristrutturazioni del debito,  delle Operazioni straordinarie (riorganizzazioni aziendali ed attività a servizio di M&A) e della Finanza agevolata.

Matteo Giannobi

Partner

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Negli anni ha accumulato una vasta esperienza nel Merchant Banking con focus su M&A e Principal Investing, portando termine diverse operazioni di alto profilo nel panorama italiano dell’M&A.

Ha svolto il ruolo di advisor supportando numerose aziende e investitori istituzionali italiani ed esteri in operazioni di finanza straordinaria (M&A, aumenti di capitale ed emissione di debito), sviluppando relazioni con imprenditori e partner di fondi operanti nella regione.

Paola Montrucchio

Partner

Laureata “cum laude” in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Torino, è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano e nel Registro dei Revisori Legali.

E’ specializzata nell’ambito delle ristrutturazioni del debito, delle operazioni di M&A e delle valutazioni. Ha inoltre maturato esperienza nel campo delle riorganizzazioni e delle operazioni straordinarie, quali acquisizioni, fusioni, scissioni, conferimenti, acquisti e cessioni di aziende, rami d’azienda e partecipazioni.

Marco Gregorini

Managing Director

Laureato in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università L. Bocconi di Milano ha successivamente conseguito un Executive MBA presso Mip – Politecnico di Milano School of Management, oltreché aver perfezionato le proprie conoscenze in Financial Risk Management, Corporate Finance, LBO, Acquisition, Project Financing e strumenti derivati tramite training specialistici.

Esperto di mercati finanziari e dei capitali e con importanti trascorsi di Investment Banking in primarie istituzioni internazionali, vanta una pluriennale esperienza in credit risk management e nell’ advisory strategica e finanziaria a favore di azionisti e management di medio-grandi gruppi industriali, quindi nello sviluppo, organizzazione, valutazione e negoziazione con controparti ed investitori domestici ed internazionali di numerose operazioni di finanza straordinaria e strutturata inerenti investimenti, disinvestimenti, crescita, rifocalizzazione del business, riorganizzazione della struttura finanziaria tramite raccolta di equity e di debito a medio lungo termine.

Cristina Bertolini

Managing Director

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

Ha maturato un’esperienza ventennale nel settore Corporate Finance in importanti istituzioni finanziarie internazionali e italiane, occupandosi di operazioni di M&A (sia domestiche che cross-border), riorganizzazioni societarie e ristrutturazione del debito (anche nell’ambito di procedure di composizione della crisi di impresa) per conto di imprenditori, aziende e fondi di private equity.

Ha concluso con successo numerose operazioni di finanzi straordinaria in diversi settori quali healthcare, consumer, industriale-manifatturiero, trasporti e logistica, lusso, energia e utility.

Edoardo Agnello

Director

Laureato a pieni voti in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pavia, è iscritto all’Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari (AIAF).

Esperienza di oltre 20 anni nel “corporate finance”, con particolare specializzazione nell’originazione, strutturazione e collocamento di finanziamenti sindacati e di altri strumenti di debito in favore di medie imprese appartenenti a diversi settori merceologici.

Più di 100 transazioni concluse con successo con strutture spesso innovative, grazie alla conoscenza del mercato e a relazioni consolidate con la quasi totalità degli istituzioni finanziarie operanti in Italia.

Stefano Righetti

Director

Laureato a pieni voti in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi.

Consolidata esperienza in finanza aziendale, con particolare specializzazione nell’ambito dell’Equity Capital Market (IPO, Amenti di capitale, ecc.), dell’M&A e del reperimento di risorse finanziarie a titolo di debito (m/t e strutturato).

Ha maturato nel corso degli anni una significativa esperienza in attività di investimento, in particolare nella gestione di fondi di private debt.

Marco Calamita

Director

Laureato in Economia e Legislazione per le Imprese presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

E’ specializzato in valutazioni aziendali e di beni intangibili nel contesto di operazioni straordinarie, imparment test, purchase price allocation e valutazioni a fini fiscali.

Nel corso degli anni ha maturato una significativa esperienza anche nell’attività di predisposizione e revisione di business plan per aziende industriali e immobiliari nonché in ambito project financing.

Paolo Greco

Associate Director

Laureato a pieni voti in Economia e Legislazione d’Impresa presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

E’ specializzato nell’area del Debt Advisory, fornendo assistenza a primarie controparti per il reperimento di risorse finanziarie a titolo di debito.

Ha maturato una significativa esperienza nella strutturazione e organizzazione di emissioni di bond (private placement e minibond) e di finanziamenti in pool o club deal a sostegno dei piani di sviluppo, con un particolare focus sul settore Food & Beverage. Inoltre, si occupa anche di operazioni di riorganizzazione della struttura finanziaria e di working capital facilities (factoring, reverse factoring, confirming).

Giorgio Lo Re

Associate Director

Laureato a pieni voti in Economia e Legislazione d’Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

E’ specializzato in valutazioni aziendali e di beni intangibili nel contesto di operazioni straordinarie, quali conferimenti, cessioni d’azienda, partecipazioni, beni intangibili e rami d’azienda, nonché nell’ambito di valutazioni a fini fiscali e di bilancio, quali imparment test e purchase price allocation.

Nel corso degli anni ha inoltre seguito progetti di independent business review e business planning, acquisendo esperienza anche nell’ambito della predisposizione e revisione di piani economico-finanziari per aziende industriali.

Silvia Mangiameli

Associate Director

Laureata in Scienze Politiche – Politiche internazionali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Consolidata esperienza nel settore della Finanza Agevolata, con particolare specializzazione nella gestione di progetti complessi di Ricerca e Sviluppo, Sviluppo Aziendale ed Internazionalizzazione e in altri ambiti quali Piano Nazionale Transizione 4.0 e PNRR.

Ha maturato una significativa esperienza nella gestione delle attività propedeutiche all’erogazione dell’agevolazione, interagendo con Istituzioni pubbliche e Istituiti di Credito, portando centinaia di aziende a beneficiare di contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati e crediti d’imposta.